A Stoccarda si dorme in auto!
Nelle vicinanze di Stoccarda, a soli 20 minuti dalla capitale tedesca dell’automobile, dove hanno sede marchi come Merces-Benz e Porche è stato allestito un nuovo hotel dove si dorme nelle carrozzerie delle auto d’epoca, ovviamente trasformate in comodi letti.
Questa struttura a 4 stelle è a metà tra un albergo ed un museo, propone 36 stanze, si tratta del V8 Hotel, situato nell’ex aeroporto regionale del Wurttemberg a Böblingen ed è adatta per i patiti delle auto e per i curiosi.
L’albergo si trova nel complesso del Motorworld Region Stuttgart, centro dedicato al mondo dei motori che comprende il museo ad entrata libera con mezzi d’epoca, ristoranti, negozi, ed il V8 Hotel Classic.
Nella struttura auto e motocicli vintage accolgono l’ospite fin nella hall.
La peculiarità però sta nelle camere che sono tematiche e dove si dorme in letti allestiti con pezzi di carrozzerie di auto celebri come ad esempio la Mercedes per la suite omonima, nell’ex torre di controllo dell’aeroporto, una Jaguar per la camera British Rancing, la BMW E36 per la camera Liqui Moly, dal nome di un olio per motori, ovviamente tedesco, una Citroen DS per la stanza Vive la France oppure un’Alfa Romeo vintage per la camera Forza Italia.
Qui si può fare il giro dei marchi automobilistici europei più noti, cambiando semplicemente letto!
Ci sono anche delle camere dove l’allestimento è ancora più articolato, come ad esempio la Car Wash, con due rulli da autolavaggio come testata, oppure la Tankstelle con le pompe di benzina in bella vista.
Al ristorante, oltre ai soliti tavoli ci si può accomodare al piano di carico di un pick-up-Dodge.
Per chi ama la sobrietà invece vengono proposte camere decorate con semplici gigantografie di auto, aerei e corse.
Per completare il soggiorno è possibile effettuare una full immersion nel mondo dei motori, prenotando dei pacchetti con visita ai musei Merces-Benz e Porche oppure un giro sul simulatore di volo.
Block Notes
Charles-Lindberg-Platz 1
Böblingen
Tel. 0049-(0)7031-3069880
Camera doppia a tema da 156 Euro
Colazione 18 Euro
Pacchetto Automobile Museumtour con due notti, colazioni e ingresso ai due musei da 181 Euro a persona.
Danilo
on4 febbraio 2020 at 15:45 says:
Ecco come portare l’auto in camera da letto!!!!!
Fontana Anna
on4 febbraio 2020 at 18:03 says:
Sono una gran appassionata di automobilismo, ma questo hotel proprio non lo conoscevo. Interessante, da tenere presente:=)
Ciao Anna
Anna Bettoli
on5 febbraio 2020 at 16:58 says:
😉
Filippo
on5 febbraio 2020 at 10:36 says:
Fantastico esempio di tematizzazione di un hotel basato sulla passione “auto e motori”!
Ester
on6 febbraio 2020 at 00:12 says:
A colazione, benzina😀😀😀
Ivan
on8 febbraio 2020 at 11:52 says:
L’albergo con una marcia in più!🚗🚗